Dal 2001 Digital Network si occupa di fornire, in ambito
IT e ICT, soluzioni tecnologiche e servizi professionali che possano sostenere la crescita e il potenziamento delle aziende.
In particolare si pone come obiettivo la risoluzione delle esigenze di affidabilità e scalabilità dei sistemi informatici, delle comunicazioni, delle infrastrutture di rete, dei collegamenti verso l’esterno (internet, sedi remote), della sicurezza dei dati e degli archivi (anche in ambito di cloud privato, ibrido, pubblico) e ultima, ma non per importanza, quella della sicurezza contro intrusioni informatiche.
ESPERIENZE, CAMPI DI APPLICAZIONE E FILOSOFIA AZIENDALE
La scommessa con la quale affrontiamo ogni giorno il nostro lavoro è quella di riuscire a trovare soluzioni e tecnologie innovative che possano essere personalizzate
e adeguate alle richieste del cliente, valutando anche percorsi alternativi; ottimizzazione dei flussi di rete e delle comunicazioni, potenziamento dei processi operativi e produttivi associati al management delle infrastrutture, protezione degli investimenti, armonizzazione ed integrazione tra diverse soluzioni e tecnologie. Il tutto con una cura ‘maniacale’ per i dettagli, una passione smisurata nello ‘scouting’ tecnologico ed un evidente rispetto per il nostro patrimonio più grande: i clienti.
Con loro ci piace stringere un rapporto che vada oltre quello semplicemente professionale; ci piace seguirli, accompagnarli, intrattenerli, consigliarli in un percorso di crescita tecnologica che li porti ad ottenere di più con meno, che gli permetta di vedere la differenza.
Il nostro Next Level Engineering Team è considerato uno dei più specializzati e meglio formati in ambito IT/ICT, non solo nel contesto nazionale. Parole d’ordine: formazione e preparazione.
Con questo piccolo bagaglio, scegliamo con cura le soluzioni su cui lavorare, che diverranno poi le soluzioni ai problemi dei nostri clienti. Ne sono esempio i molti accordi di partnership stretti negli anni con i maggiori players del settore (alcuni di essi sono cresciuti anche grazie al nostro piccolo contributo…).
Questa strategia, unitamente all’avanzato centro servizi per l’erogazione di soluzioni cloud-based (virtual housing, antispam gateway, mobile users access), si è dimostrata fin da subito vincente, favorendo uno sviluppo ed un consolidamento della nostra presenza sul mercato nel corso degli anni.